Oggi siamo tornati tutti nelle nostre sedi. E’ terminato l’impegno formativo di AP svoltosi a Cagliari, nelle splendida terra Sarda. In questa occasione abbiamo avuto modo di conoscere nuovi colleghi e nuove realtà lavorative in ambito condominiale. Il confronto è sempre occasione di crescita professionale e personale.
Il bilancio di questi tre giorni trascorsi in una regione piena di tradizioni e colori, popolata da gente orgogliosa e rispettosa della propria terra, e ospitale, è stato più che positivo. Il Corso di aggiornamento è stato interessante per gli argomenti trattati ed altrettanto importante è stato l’ingresso in Associazione di altri colleghi che hanno avuto modo di conoscere i valori associativi di AP, apprezzandoli e condividendoli.
Un ringraziamento personale va alla collega Simona Vargiolu che ha saputo organizzare in breve tempo quanto necessario per rendere piacevole il nostro soggiorno. Sabato siamo stati portati in gita sulla MATILDA II, un veliero che ci ha portato in angoli stupendi delle coste sarde di Villasimius.
Ringrazio anche i colleghi di Roma, Danilo Gamberoni e Valentina D’Angelo, di Salerno, Generosa Raffone, e di Palermo, Antonella Carollo e Totò Ferrara, che sono venuti a dare un valido supporto per la riuscita del corso. Grazie anche ai docenti che hanno partecipato al Corso, l’Ing. Cristian Medda e all’Avv. Massimo Ginesi che hanno dato spessore professionale agli argomenti trattati.
Infine un ringraziamento speciale a Massimo Balzani che oltre ad essersi dimostrato, come sempre, un ottimo organizzatore, ha anche dimostrato di essere un ottimo relatore e formatore, dando prova di doti fino ad ora nascoste. Ma adesso che le abbiamo scoperte, sarà “obbligato” a scendere ancora in campo nel prossimo futuro perché AP affiancherà alla formazione tradizionale anche quella comportamentale.
Voglio concludere sottolineando che AP ancora una volta sta dimostrando di essere un’Associazione resiliente e fermamente convinta ad andare avanti nell’innalzamento dei valori professionali ed etici e nell’erogazione di formazione di qualità.
IL PRESIDENTE NAZIONALE
Antonio Cerasa